Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

“Oxilia - teatro e musica per la terra d’Ossola”

Dal 09/08/2021 al 09/08/2021
Lunedì 21.15

Lunedì 9 agosto 2021, nei  giardini del Torrione del Castello di Mattarella al Sacro Monte Calvario di Domodossola, sempre alle ore 21.15, Oxilia ospiterà lo spettacolo “La Traviata secondo Beruschi”; in questa messinscena la bellezza dell’opera verdiana e il grande talento di Enrico Beruschi si fondono per raccontare una delle opere più conosciute della storia della musica mondiale. Il noto cabarettista, attore e regista d’opera racconterà l’opera di Verdi, la sua genesi, i personaggi mentre i cantanti del Teatro Regio di Torino Eugenia Braynova (Violetta Valéry) Dario Prola (Alfredo Germont) Lorenzo Battagion (Giorgio Germont), accompagnati dal M° Mirco Godio al pianoforte, ne eseguiranno i brani più celebri. Oxilia ha fortemente voluto questo evento poiché uno degli obiettivi del festival è avvicinare il pubblico alla fruizione culturale, e lo spettacolo persegue questo obiettivo in maniera egregia senza snaturare il genio di Verdi ma valorizzandolo nella particolare chiave di lettura proposta da Enrico Beruschi, grande e competente appassionato di opera lirica in grado di raccontarla in modo eccezionalmente fresco e vitale. In caso di maltempo lo spettacolo di svolgerà in Sala Bozzetti al Sacro Monte Calvario. 

Per gli eventi non è necessaria prenotazione. Ingresso a offerta libera.
Il comitato organizzatore invita tutti a partecipare agli eventi nel rispetto delle norme sanitarie vigenti.
Domodossola, 3 agosto 2021
Ufficio Stampa Oxilia Festival


Leggi il comunicato stampa completo

I nostri media

Sacri Monti Educational

Visita Sacri Monti Educational


Questo portale www.sacrimonti.org è un progetto finanziato a valere sui fondi della Legge 20 febbraio 2006, n. 77
Misure speciali di tutela e fruizione dei siti italiani di interesse culturale, paesaggistico e ambientale inseriti nella lista del patrimonio mondiale posti sotto la tutela dell'UNESCO
This work was carried out with funds made available under Law 77 of 20 February 2006


Progetto Interreg "MAIN10ANCE" ID 473472

 logo Progetto Interreg MAIN10ANCE


Progetto GAL TERRE DEL SESIA: PSR 2014-20, MISURA 7.6.4

 

 

 

 


logo linkedin       logo facebook        logo instagram