Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

CAMMINARE IL MONFERRATO - GRAZZANO BADOGLIO, domenica 25 aprile

Von 25/04/2024 an 25/04/2024
Sonntag ritrovo 14:45, partenza 15:00

 

Proseguono le passeggiate di “Camminare il Monferrato”, promosse dai Comuni monferrini e dalla Riserva Speciale del Sacro Monte di Crea, in collaborazione con il CAI di Asti e di Casale  ed il patrocinio del giornale “Il Monferrato”.
Come da tradizione consolidata, in questa Festività Nazionale si farà tappa a Grazzano Badoglio con un suggestivo percorso ad anello della “Madonna dei Monti”, luogo assai ricco di memorie da non dimenticare.
L’itinerario di GIOVEDÍ 25 Aprile, organizzato dal Comune, partirà da Piazza Cotti alle ore 15,00  e ci svelerà questo caratteristico angolo di Monferrato portandoci a percorrere strade e sentieri che attraversano vigne, borgate, boschi e coltivi. Il ritrovo è fissato per le ore 14,30 e a dare il benvenuto ai partecipanti, saranno presenti il Sindaco Mauro Rodini e gli ideatori del percorso che illustreranno il programma della giornata.
Dopo aver percorso parte dell’abitato in direzione Moncalvo, si proseguirà verso il Colle della Madonna dei Monti attraversando una vasta area di geometrici vigneti.
Un breve tratto e si raggiungerà il panoramico e curato Parco della Stele dove è prevista una breve sosta. Ripreso il cammino, sempre sulla cresta del colle, si arriverà al Monumento eretto a ricordo dell’efferato eccidio della Banda Lenti, avvenuto durante la Guerra di Liberazione.
Si scenderà poi verso la Chiesa romanica della Madonna dei Monti che sarà aperta e visitabile. Si intraprenderà quindi la panoramica Strada dell’Oliva per raggiungere la Provinciale per Ottiglio, quindi a destra verso il fontanone della “Bula d’al Roat”, sorgente del Rio Rotaldo, (pomposamente definito affluente di destra del Po). Una breve ed agevole salita porterà nuovamente in paese e si ritornerà in Piazza Cotti da dove si era partiti. Terminata l’escursione, la Pro Loco di Grazzano servirà a tutti i partecipanti un gradito rinfresco dando appuntamento alla prossima manifestazione. 
Una guida professionista abilitata accompagnerà il gruppo, illustrando i particolari e le curiosità che si incontrano lungo l’itinerario, il servizio sarà svolto da Bruno Anna Maria.
Per l'occasione saranno aperti alle visite il Museo Badoglio (Ingresso ad offerta)  e il Chiostro della Chiesa Parrocchiale con la tomba del Marchese Aleramo recentemente restaurata.


Solo in caso di mal tempo, per un’eventuale conferma, è possibile telefonare domenica mattina, fra le 11,00 e le 12,30, al 348 0598614.

Durata: 2,00 ore ca.
Difficoltà: T (turistico)
Attrezzatura: Calzature e abbigliamento idonei

Si ricorda che:
    • gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni a persone, animali o cose, che avvengano durante la manifestazione.
    • coloro i quali abbandonano i sentieri o non seguono le guide lo fanno a proprio rischio e pericolo;

Progetto “Adozioni a distanza”:

Con  Camminare il Monferrato continua anche la raccolta di fondi destinati alle adozioni a distanza, e come di consuetudine anche questa volta ai camminatori viene chiesta un’offerta destinata alle adozioni a distanza di bambini presso le Missioni della Diocesi di Casale Monferrato nel Neuquen e nel Benin.

Tutte le mappe e gli itinerari  pubblicati sono disponibili sulla App “Camminare il Monferrato” scaricabile da App Store e Google Play.

 


CAMMINARE IL MONFERRATO - ALFIANO NATTA, percorso n. 737 “I COLLI PIETROSI,” Domenica 14 Aprile 2024
 

Con il  percorso n. 737 “I COLLI PIETROSI”, domenica 14 aprile ad ALFIANO NATTA, prosegue a pieno ritmo la stagione primaverile di CAMMINARE IL MONFERRATO 2024, la seguitissima rassegna di passeggiate promossa dai Comuni monferrini e dalla Riserva Speciale del Sacro Monte di Crea, in collaborazione con l’Ecomuseo della Pietra da Cantoni, il CAI ed il patrocinio del bisettimanale “Il Monferrato”.
L’itinerario, organizzato dal Comune di Alfiano, ha come punto di partenza Piazza Vittorio Emanuele, nota come Piazza della “Fontana del Gatto”, alle ore 15,00. Verso le ore 14,45, il sindaco Sabrina Zeglio darà il benvenuto agli intervenuti descrivendo l’itinerario e lo svolgimento della giornata. 
Dopo la partenza, si salirà attraversando il paese, prima dirigendosi verso la chiesa Parrocchiale, quindi ancora a salire verso il castello, che dall’alto domina l’intero centro abitato. A questo punto si intraprenderà la strada inghiaiata che sale a fianco del “cratere” lasciato della vecchia cava dismessa e tra boschi e coltivi, ben presto si raggiungeranno i resti nascosti della chiesa di Santo Spirito, posta sul suo omonimo colle.  Ancora boschi e poi radure, ed ecco un’altra cava in disuso: quella di Cardona. Il nostro percorso ci porterà nei pressi dell’ex insediamento estrattivo ormai colonizzato dalla vegetazione e da qui, per una comoda strada erbosa si tornerà agevolmente al luogo di partenza. 
Terminata la camminata, sarà servito a tutti i partecipanti un piacevole momento di ristoro a cura della Pro Loco di Alfiano. 
Una guida professionista abilitata accompagnerà i partecipanti, e mediante apposite soste illustrerà le particolarità di questo territorio. Il servizio sarà svolto da Anna Maria Bruno.

Solo in caso di mal tempo, per un’eventuale conferma, sarà possibile telefonare domenica mattina, fra le 11,00 e le 12,30 al 339 7703151

Durata: circa ore 2,30 
Difficoltà: T (turistico)
Attrezzatura: calzature e abbigliamento idonei.

Si ricorda che:
    • Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni a persone o cose che si verifichino durante la manifestazione
    • Chi abbandonerà i sentieri segnati o non seguirà le guide, lo farà a proprio rischio pericolo


Progetto “Oratorio Don Luciano” 

Anche quest’anno verrà richiesto un contributo ad offerta libera, come raccolta fondi per aiutare l’Oratorio Parrocchiale “Don Luciano” di Alfiano Natta nella gestione del doposcuola rivolto ai bambini del paese.

Tutte le mappe e gli itinerari sono disponibili sulla App “Camminare il Monferrato” scaricabile su App Store e Play Store.


CAMMINARE IL MONFERRATO - CONZANO, DOMENICA 07 APRILE  2024

Proseguono le escursioni di “Camminare il Monferrato”, promosse dai Comuni monferrini, dalla Riserva Speciale del Sacro Monte di Crea, in collaborazione con l’Ecomuseo della Pietra da Cantoni, il CAI  e con il patrocinio del giornale “Il Monferrato”.
Domenica 7 APRILE, la rassegna farà tappa a Conzano, con il percorso 735 CAI,  adatto a tutti poiché si snoderà quasi per intero su territorio pianeggiante.
Ritrovo in piazza Banda Lenti, ore 14.45, dove  a dare il benvenuto agli intervenuti vi sarà il sindaco Emanuele Demaria. Partenza prevista verso le 15,00 dal luogo del ritrovo.
L’itinerario prende avvio dalla piazza del paese, Piazza Banda Lenti, per dirigersi e raggiungere la quattrocentesca chiesa di San Maurizio di Conzano dove ci sarà una breve visita alla tomba di Carlo Vidua, in occasione delle celebrazioni del bicentenario del Museo Egizio. Lasciata la chiesa, si scenderà sulla strada sterrata conosciuta come strada Cavallara. Il tragitto diviene pianeggiante e giunge una prima volta alla strada asfaltata che si attraverserà per proseguire, riprendendo la via campestre, sino alla strada della Rosetta. Qui si piegherà a sinistra e in breve si raggiungerà nuovamente la provinciale. Dopo l’attraversamento si continuerà sullo sterrato che, tra campi coltivati, giunge ad affiancare la cascina Perracini. Ancora un tratto pianeggiante e si risalirà agilmente verso regione Ronchi, da dove, in breve, si raggiungerà il punto di partenza. Qui, il Ristorante Terre Rosse di Conzano organizzerà un gradevole rinfresco finale per tutti gli intervenuti. 
Al termine chi vorrà potrà fermarsi nei locali della Biblioteca comunale dove si svolgerà la presentazione del libro “Napoleone in bicicletta” di Franco Testore. L’autore sarà presente e parteciperà alla camminata.  
I partecipanti saranno accompagnati da una guida professionista abilitata: il servizio sarà svolto da Bruno Anna Maria.

In caso di maltempo, per un’eventuale conferma sul regolare svolgimento dell’iniziativa, è possibile telefonare dalle 11,00 alle 12,30 al n. 335 5733195 
Difficoltà: T (turistico)
Durata: ore 2,00 
Attrezzatura: calzature ed abbigliamento idonei alla stagione
Si ricorda che:
    • gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni a persone e cose durante lo svolgimento della manifestazione;
    • chi abbandona i sentieri o non segue le guide lo farà a proprio rischio e pericolo;


Schede ed itinerari sono consultabili su internet cercando la sezione "Camminare il Monferrato" sul sito www.parcocrea.com  o consultando l’archivio del giornale Il Monferrrato www.monferrato.it


CAMMINARE CON SOLIDARIETA’

 Sarà allestito uno spazio SOLIDARIETA’ e le offerte che si raccoglieranno in occasione della camminata  di Conzano andranno a favore di Suor Stefanella, cittadina onoraria, che svolge la sua opera missionaria nella lontana  terra di Tanzania.


CAMMINARE IL MONFERRATO - ODALENGO GRANDE, “Un bel giro del Monte Favato”, domenica 24 marzo 2024

Anche la stagione 2024 di “Camminare il Monferrato” ripartirà come di consueto da Odalengo Grande. Infatti, questa rassegna di escursioni guidate, promossa dai Comuni monferrini e dalla Riserva Speciale del Sacro Monte di Crea, in collaborazione con l’Ecomuseo della Pietra da Cantoni, del CAI e con il patrocinio del bisettimanale “Il Monferrato”, prese il via nel 1993  proprio da questo caratteristico paese monferrino . 
Questa escursione, organizzata per domenica 10 Marzo  è stata rinviata, causa maltempo, a domenica 24 marzo dal Comune di Odalengo Grande, denominata “Un bel giro del Monte Favato”, girerà intorno ad una delle colline più alte del Monferrato casalese. ripercorrendo il tracciato originale che attraversa il territorio comunale. Prenderà il via da Piazza San Defendente, antistante il Palazzo del Municipio alle ore 10,00 con incontro  fissato per le ore 9,45 dove il Sindaco Fabio Olivero accoglierà i partecipanti illustrando il programma della giornata. 
Si inizierà scendendo verso destra in via Sant’Antonio e dopo due svolte a destra si proseguirà verso Cascine Incasale e poi di Rifredda. Si tornerà quindi a salire, su piccola strada, in direzione del borgo di Santa Maria: un gruppo di case che custodiscono ancora il rudere della chiesa ed il vecchio cimitero ormai abbandonato da tempo. Da qui comincia la salita verso il Monte Favato, che si aggirerà dal versante di sinistra e da dove si aprono bei paesaggi sulla Valle Cerrina fino a Crea, Villadeati e oltre. Raggiunta la sella con il Brich delle Pietre, dopo il piano si scenderà nuovamente a sinistra nel bosco ed a breve si potrà scorgere il campanile della Chiesa di Odalengo che ci guiderà fino al nostro rientro in paese. 
I partecipanti saranno accompagnati da una guida professionale abilitata: il servizio sarà svolto da Bruno Anna Maria. 
Al rientro dalla camminata, la Pro Loco di Odalengo Grande ospiterà i partecipanti e offrirà a tutti un ricco ristoro della tradizione monferrina.

Per un’eventuale conferma, è possibile telefonare Domenica mattina, prima del ritrovo, al n. 339 4718763

IN CASO DI GRAVE MALTEMPO, la camminata verrà rinviata alla domenica successiva.

Durata: circa 2.5 ore
Difficoltà: T (turistico)
Attrezzatura: calzature ed abbigliamento idonei alla stagione

Tutte le mappe e gli itinerari sono disponibili sulla App “Camminare il Monferrato” scaricabile su App Store e Play Store. 


CAMMINARE IL MONFERRATO - GRAZZANO BADOGLIO, domenica 25 aprile

Von 25/04/2024 an 25/04/2024
Sonntag ritrovo 14:45, partenza 15:00

 

Proseguono le passeggiate di “Camminare il Monferrato”, promosse dai Comuni monferrini e dalla Riserva Speciale del Sacro Monte di Crea, in collaborazione con il CAI di Asti e di Casale  ed il patrocinio del giornale “Il Monferrato”.
Come da tradizione consolidata, in questa Festività Nazionale si farà tappa a Grazzano Badoglio con un suggestivo percorso ad anello della “Madonna dei Monti”, luogo assai ricco di memorie da non dimenticare.
L’itinerario di GIOVEDÍ 25 Aprile, organizzato dal Comune, partirà da Piazza Cotti alle ore 15,00  e ci svelerà questo caratteristico angolo di Monferrato portandoci a percorrere strade e sentieri che attraversano vigne, borgate, boschi e coltivi. Il ritrovo è fissato per le ore 14,30 e a dare il benvenuto ai partecipanti, saranno presenti il Sindaco Mauro Rodini e gli ideatori del percorso che illustreranno il programma della giornata.
Dopo aver percorso parte dell’abitato in direzione Moncalvo, si proseguirà verso il Colle della Madonna dei Monti attraversando una vasta area di geometrici vigneti.
Un breve tratto e si raggiungerà il panoramico e curato Parco della Stele dove è prevista una breve sosta. Ripreso il cammino, sempre sulla cresta del colle, si arriverà al Monumento eretto a ricordo dell’efferato eccidio della Banda Lenti, avvenuto durante la Guerra di Liberazione.
Si scenderà poi verso la Chiesa romanica della Madonna dei Monti che sarà aperta e visitabile. Si intraprenderà quindi la panoramica Strada dell’Oliva per raggiungere la Provinciale per Ottiglio, quindi a destra verso il fontanone della “Bula d’al Roat”, sorgente del Rio Rotaldo, (pomposamente definito affluente di destra del Po). Una breve ed agevole salita porterà nuovamente in paese e si ritornerà in Piazza Cotti da dove si era partiti. Terminata l’escursione, la Pro Loco di Grazzano servirà a tutti i partecipanti un gradito rinfresco dando appuntamento alla prossima manifestazione. 
Una guida professionista abilitata accompagnerà il gruppo, illustrando i particolari e le curiosità che si incontrano lungo l’itinerario, il servizio sarà svolto da Bruno Anna Maria.
Per l'occasione saranno aperti alle visite il Museo Badoglio (Ingresso ad offerta)  e il Chiostro della Chiesa Parrocchiale con la tomba del Marchese Aleramo recentemente restaurata.


Solo in caso di mal tempo, per un’eventuale conferma, è possibile telefonare domenica mattina, fra le 11,00 e le 12,30, al 348 0598614.

Durata: 2,00 ore ca.
Difficoltà: T (turistico)
Attrezzatura: Calzature e abbigliamento idonei

Si ricorda che:
    • gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni a persone, animali o cose, che avvengano durante la manifestazione.
    • coloro i quali abbandonano i sentieri o non seguono le guide lo fanno a proprio rischio e pericolo;

Progetto “Adozioni a distanza”:

Con  Camminare il Monferrato continua anche la raccolta di fondi destinati alle adozioni a distanza, e come di consuetudine anche questa volta ai camminatori viene chiesta un’offerta destinata alle adozioni a distanza di bambini presso le Missioni della Diocesi di Casale Monferrato nel Neuquen e nel Benin.

Tutte le mappe e gli itinerari  pubblicati sono disponibili sulla App “Camminare il Monferrato” scaricabile da App Store e Google Play.

 


CAMMINARE IL MONFERRATO - ALFIANO NATTA, percorso n. 737 “I COLLI PIETROSI,” Domenica 14 Aprile 2024
 

Con il  percorso n. 737 “I COLLI PIETROSI”, domenica 14 aprile ad ALFIANO NATTA, prosegue a pieno ritmo la stagione primaverile di CAMMINARE IL MONFERRATO 2024, la seguitissima rassegna di passeggiate promossa dai Comuni monferrini e dalla Riserva Speciale del Sacro Monte di Crea, in collaborazione con l’Ecomuseo della Pietra da Cantoni, il CAI ed il patrocinio del bisettimanale “Il Monferrato”.
L’itinerario, organizzato dal Comune di Alfiano, ha come punto di partenza Piazza Vittorio Emanuele, nota come Piazza della “Fontana del Gatto”, alle ore 15,00. Verso le ore 14,45, il sindaco Sabrina Zeglio darà il benvenuto agli intervenuti descrivendo l’itinerario e lo svolgimento della giornata. 
Dopo la partenza, si salirà attraversando il paese, prima dirigendosi verso la chiesa Parrocchiale, quindi ancora a salire verso il castello, che dall’alto domina l’intero centro abitato. A questo punto si intraprenderà la strada inghiaiata che sale a fianco del “cratere” lasciato della vecchia cava dismessa e tra boschi e coltivi, ben presto si raggiungeranno i resti nascosti della chiesa di Santo Spirito, posta sul suo omonimo colle.  Ancora boschi e poi radure, ed ecco un’altra cava in disuso: quella di Cardona. Il nostro percorso ci porterà nei pressi dell’ex insediamento estrattivo ormai colonizzato dalla vegetazione e da qui, per una comoda strada erbosa si tornerà agevolmente al luogo di partenza. 
Terminata la camminata, sarà servito a tutti i partecipanti un piacevole momento di ristoro a cura della Pro Loco di Alfiano. 
Una guida professionista abilitata accompagnerà i partecipanti, e mediante apposite soste illustrerà le particolarità di questo territorio. Il servizio sarà svolto da Anna Maria Bruno.

Solo in caso di mal tempo, per un’eventuale conferma, sarà possibile telefonare domenica mattina, fra le 11,00 e le 12,30 al 339 7703151

Durata: circa ore 2,30 
Difficoltà: T (turistico)
Attrezzatura: calzature e abbigliamento idonei.

Si ricorda che:
    • Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni a persone o cose che si verifichino durante la manifestazione
    • Chi abbandonerà i sentieri segnati o non seguirà le guide, lo farà a proprio rischio pericolo


Progetto “Oratorio Don Luciano” 

Anche quest’anno verrà richiesto un contributo ad offerta libera, come raccolta fondi per aiutare l’Oratorio Parrocchiale “Don Luciano” di Alfiano Natta nella gestione del doposcuola rivolto ai bambini del paese.

Tutte le mappe e gli itinerari sono disponibili sulla App “Camminare il Monferrato” scaricabile su App Store e Play Store.


CAMMINARE IL MONFERRATO - CONZANO, DOMENICA 07 APRILE  2024

Proseguono le escursioni di “Camminare il Monferrato”, promosse dai Comuni monferrini, dalla Riserva Speciale del Sacro Monte di Crea, in collaborazione con l’Ecomuseo della Pietra da Cantoni, il CAI  e con il patrocinio del giornale “Il Monferrato”.
Domenica 7 APRILE, la rassegna farà tappa a Conzano, con il percorso 735 CAI,  adatto a tutti poiché si snoderà quasi per intero su territorio pianeggiante.
Ritrovo in piazza Banda Lenti, ore 14.45, dove  a dare il benvenuto agli intervenuti vi sarà il sindaco Emanuele Demaria. Partenza prevista verso le 15,00 dal luogo del ritrovo.
L’itinerario prende avvio dalla piazza del paese, Piazza Banda Lenti, per dirigersi e raggiungere la quattrocentesca chiesa di San Maurizio di Conzano dove ci sarà una breve visita alla tomba di Carlo Vidua, in occasione delle celebrazioni del bicentenario del Museo Egizio. Lasciata la chiesa, si scenderà sulla strada sterrata conosciuta come strada Cavallara. Il tragitto diviene pianeggiante e giunge una prima volta alla strada asfaltata che si attraverserà per proseguire, riprendendo la via campestre, sino alla strada della Rosetta. Qui si piegherà a sinistra e in breve si raggiungerà nuovamente la provinciale. Dopo l’attraversamento si continuerà sullo sterrato che, tra campi coltivati, giunge ad affiancare la cascina Perracini. Ancora un tratto pianeggiante e si risalirà agilmente verso regione Ronchi, da dove, in breve, si raggiungerà il punto di partenza. Qui, il Ristorante Terre Rosse di Conzano organizzerà un gradevole rinfresco finale per tutti gli intervenuti. 
Al termine chi vorrà potrà fermarsi nei locali della Biblioteca comunale dove si svolgerà la presentazione del libro “Napoleone in bicicletta” di Franco Testore. L’autore sarà presente e parteciperà alla camminata.  
I partecipanti saranno accompagnati da una guida professionista abilitata: il servizio sarà svolto da Bruno Anna Maria.

In caso di maltempo, per un’eventuale conferma sul regolare svolgimento dell’iniziativa, è possibile telefonare dalle 11,00 alle 12,30 al n. 335 5733195 
Difficoltà: T (turistico)
Durata: ore 2,00 
Attrezzatura: calzature ed abbigliamento idonei alla stagione
Si ricorda che:
    • gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni a persone e cose durante lo svolgimento della manifestazione;
    • chi abbandona i sentieri o non segue le guide lo farà a proprio rischio e pericolo;


Schede ed itinerari sono consultabili su internet cercando la sezione "Camminare il Monferrato" sul sito www.parcocrea.com  o consultando l’archivio del giornale Il Monferrrato www.monferrato.it


CAMMINARE CON SOLIDARIETA’

 Sarà allestito uno spazio SOLIDARIETA’ e le offerte che si raccoglieranno in occasione della camminata  di Conzano andranno a favore di Suor Stefanella, cittadina onoraria, che svolge la sua opera missionaria nella lontana  terra di Tanzania.


CAMMINARE IL MONFERRATO - ODALENGO GRANDE, “Un bel giro del Monte Favato”, domenica 24 marzo 2024

Anche la stagione 2024 di “Camminare il Monferrato” ripartirà come di consueto da Odalengo Grande. Infatti, questa rassegna di escursioni guidate, promossa dai Comuni monferrini e dalla Riserva Speciale del Sacro Monte di Crea, in collaborazione con l’Ecomuseo della Pietra da Cantoni, del CAI e con il patrocinio del bisettimanale “Il Monferrato”, prese il via nel 1993  proprio da questo caratteristico paese monferrino . 
Questa escursione, organizzata per domenica 10 Marzo  è stata rinviata, causa maltempo, a domenica 24 marzo dal Comune di Odalengo Grande, denominata “Un bel giro del Monte Favato”, girerà intorno ad una delle colline più alte del Monferrato casalese. ripercorrendo il tracciato originale che attraversa il territorio comunale. Prenderà il via da Piazza San Defendente, antistante il Palazzo del Municipio alle ore 10,00 con incontro  fissato per le ore 9,45 dove il Sindaco Fabio Olivero accoglierà i partecipanti illustrando il programma della giornata. 
Si inizierà scendendo verso destra in via Sant’Antonio e dopo due svolte a destra si proseguirà verso Cascine Incasale e poi di Rifredda. Si tornerà quindi a salire, su piccola strada, in direzione del borgo di Santa Maria: un gruppo di case che custodiscono ancora il rudere della chiesa ed il vecchio cimitero ormai abbandonato da tempo. Da qui comincia la salita verso il Monte Favato, che si aggirerà dal versante di sinistra e da dove si aprono bei paesaggi sulla Valle Cerrina fino a Crea, Villadeati e oltre. Raggiunta la sella con il Brich delle Pietre, dopo il piano si scenderà nuovamente a sinistra nel bosco ed a breve si potrà scorgere il campanile della Chiesa di Odalengo che ci guiderà fino al nostro rientro in paese. 
I partecipanti saranno accompagnati da una guida professionale abilitata: il servizio sarà svolto da Bruno Anna Maria. 
Al rientro dalla camminata, la Pro Loco di Odalengo Grande ospiterà i partecipanti e offrirà a tutti un ricco ristoro della tradizione monferrina.

Per un’eventuale conferma, è possibile telefonare Domenica mattina, prima del ritrovo, al n. 339 4718763

IN CASO DI GRAVE MALTEMPO, la camminata verrà rinviata alla domenica successiva.

Durata: circa 2.5 ore
Difficoltà: T (turistico)
Attrezzatura: calzature ed abbigliamento idonei alla stagione

Tutte le mappe e gli itinerari sono disponibili sulla App “Camminare il Monferrato” scaricabile su App Store e Play Store. 


Online medien

Sacri Monti Educational

Visita Sacri Monti Educational


Questo portale www.sacrimonti.org è un progetto finanziato a valere sui fondi della Legge 20 febbraio 2006, n. 77
Misure speciali di tutela e fruizione dei siti italiani di interesse culturale, paesaggistico e ambientale inseriti nella lista del patrimonio mondiale posti sotto la tutela dell'UNESCO
This work was carried out with funds made available under Law 77 of 20 February 2006


Progetto Interreg "MAIN10ANCE" ID 473472

 logo Progetto Interreg MAIN10ANCE


Progetto GAL TERRE DEL SESIA: PSR 2014-20, MISURA 7.6.4

 

 

 

 


logo linkedin       logo facebook        logo instagram