Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

< Indietro

TRA TERRA E CIELO, IL FASCINO DELLE ALPI - OROPA, BIELLA E IL BIELLESE

Nella parte occidentale del Piemonte, circondato dalle Alpi, il Biellese è un territorio da vivere. 
Biella è divisa in tre nuclei: la zona di Biella Piano, ricca di testimonianze artistiche di pregio come il Battistero romanico e il complesso rinascimentale di San Sebastiano, l’area industriale ottocentesca lungo il torrente Cervo che lambisce il centro città, entrambe pianeggianti, e il borgo medievale di Biella Piazzo, posto sulla parte alta della città, ricco di angoli suggestivi e raggiungibile con la caratteristica funicolare.
Fuori dal capoluogo sono tante le piccole località da scoprire tra le distese della pianura, le colline ricche di vigneti e pascoli e le montagne facilmente raggiungibili con un breve tragitto in auto: la ricchezza e varietà degli ambienti naturali fa del Biellese la destinazione ideale anche per gli amanti della vacanza attiva. Completano l’offerta ricettività di charme, i sapori tipici della tradizione enogastronomica piemontese e la rilevanza e il pregio dei prodotti tessili, da sempre prestigio dell'attività imprenditoriale locale.

I nostri media


Questo portale www.sacrimonti.org è un progetto finanziato a valere sui fondi della Legge 20 febbraio 2006, n. 77
Misure speciali di tutela e fruizione dei siti italiani di interesse culturale, paesaggistico e ambientale inseriti nella lista del patrimonio mondiale posti sotto la tutela dell'UNESCO
This work was carried out with funds made available under Law 77 of 20 February 2006


Progetto Interreg "MAIN10ANCE" ID 473472

 logo Progetto Interreg MAIN10ANCE

logo linkedin       logo facebook        logo instagram