Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

< Indietro

Da Torino a Ivrea: tra Regalità, Natura e Archeologia industriale

Caratterizzato da un anfiteatro morenico fra i più noti d’Europa, formatosi durante le grandi glaciazioni, il territorio offre una natura ancora pressoché incontaminata, laghi e dolci colline, le vallate del Parco Nazionale del Gran Paradiso e altri siti naturalistici come i Cinque Laghi di Ivrea e il parco naturale del Lago di Candia. Ma non vanno dimenticati l'enogastronomia di qualità, i castelli e gli antichi edifici religiosi, le sagre e manifestazioni storiche e tradizionali, i festival rock e le proposte culturali, il percorso UNESCO dedicato alla Olivetti e ai suoi edifici di architettura moderna, ma soprattutto al suo modo unico di fare impresa, cultura ed innovazione. Inoltre, Ivrea e il Canavese sono il paradiso degli appassionati di natura e degli sport outdoor, con la possibilità di praticare numerose discipline a livello agonistico ed amatoriale.

 


I nostri media


Questo portale www.sacrimonti.org è un progetto finanziato a valere sui fondi della Legge 20 febbraio 2006, n. 77
Misure speciali di tutela e fruizione dei siti italiani di interesse culturale, paesaggistico e ambientale inseriti nella lista del patrimonio mondiale posti sotto la tutela dell'UNESCO
This work was carried out with funds made available under Law 77 of 20 February 2006


Progetto Interreg "MAIN10ANCE" ID 473472

 logo Progetto Interreg MAIN10ANCE

logo linkedin       logo facebook        logo instagram