Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

“Oxilia - teatro e musica per la terra d’Ossola”

Du 09/08/2021 au 09/08/2021
Lundi 21.15

Lunedì 9 agosto 2021, nei  giardini del Torrione del Castello di Mattarella al Sacro Monte Calvario di Domodossola, sempre alle ore 21.15, Oxilia ospiterà lo spettacolo “La Traviata secondo Beruschi”; in questa messinscena la bellezza dell’opera verdiana e il grande talento di Enrico Beruschi si fondono per raccontare una delle opere più conosciute della storia della musica mondiale. Il noto cabarettista, attore e regista d’opera racconterà l’opera di Verdi, la sua genesi, i personaggi mentre i cantanti del Teatro Regio di Torino Eugenia Braynova (Violetta Valéry) Dario Prola (Alfredo Germont) Lorenzo Battagion (Giorgio Germont), accompagnati dal M° Mirco Godio al pianoforte, ne eseguiranno i brani più celebri. Oxilia ha fortemente voluto questo evento poiché uno degli obiettivi del festival è avvicinare il pubblico alla fruizione culturale, e lo spettacolo persegue questo obiettivo in maniera egregia senza snaturare il genio di Verdi ma valorizzandolo nella particolare chiave di lettura proposta da Enrico Beruschi, grande e competente appassionato di opera lirica in grado di raccontarla in modo eccezionalmente fresco e vitale. In caso di maltempo lo spettacolo di svolgerà in Sala Bozzetti al Sacro Monte Calvario. 

Per gli eventi non è necessaria prenotazione. Ingresso a offerta libera.
Il comitato organizzatore invita tutti a partecipare agli eventi nel rispetto delle norme sanitarie vigenti.
Domodossola, 3 agosto 2021
Ufficio Stampa Oxilia Festival


Leggi il comunicato stampa completo

Média en ligne

Sacri Monti Educational

Visita Sacri Monti Educational


Projet financé sur fonds de la  Loi 20 février 2006, n. 77 de la République Italienne
Misure speciali di tutela e fruizione dei siti italiani di interesse culturale, paesaggistico e ambientale inseriti nella lista del patrimonio mondiale posti sotto la tutela dell'UNESCO