Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Religioni e Sacri Monti

Atti del Convegno Internazionale

Torino-Moncalvo-Casale Monferrato

12-16 ottobre 2004

a cura di Amilcare Barbero e Stefano Piano

Testi di Franco Cardini, Claudio Cicuzza, Enrico Comba, Carlo Della Casa, Giovanni Filoramo, Laura Giuliano, Per Kværne, Erberto Lo Bue, Vasilios N. Makrides, Dom Thomas Matus, Masahiko Moriya, Alberto Pelissero, padre Michele Piccirillo, Massimo Raveri, Maurizio Scarpari, Alberto Ventura, Satya Vrat Shastri, Ida Zatelli

Ponzano Monferrato (AL) 2006

ISBN 88-89081-04-X

pp. 398, Volume non in vendita*


Il Convegno Internazionale Religioni e Sacri Monti, tenutosi nell’ottobre 2004, rappresenta un momento fondamentale del percorso di tutela e valorizzazione dei Sacri Monti, e si inserisce nelle iniziative che, in questo difficile momento storico, intendono favorire il dialogo interculturale e interreligioso.
Il volume raccoglie gli interventi degli esperti e degli esponenti di tradizioni religiose diverse che hanno partecipato al convegno, ed è corredato da uno straordinario contributo fotografico e cartografico inerente a luoghi di culto di tutto il mondo.

I contributi presenti nel testo pongono l’accento sui rapporti esistenti fra religioni e ambienti naturali, con particolare attenzione agli aspetti artistici e storici legati all’archetipo della montagna sacra.

* Le pubblicazioni non in vendita possono essere richieste al Centro di Documentazione dei Sacri Monti, Calvari e Complessi devozionali europei.

Documentazione utile

I nostri media

Sacri Monti Educational

Visita Sacri Monti Educational


Questo portale www.sacrimonti.org è un progetto finanziato a valere sui fondi della Legge 20 febbraio 2006, n. 77
Misure speciali di tutela e fruizione dei siti italiani di interesse culturale, paesaggistico e ambientale inseriti nella lista del patrimonio mondiale posti sotto la tutela dell'UNESCO
This work was carried out with funds made available under Law 77 of 20 February 2006


Progetto Interreg "MAIN10ANCE" ID 473472

 logo Progetto Interreg MAIN10ANCE


Progetto GAL TERRE DEL SESIA: PSR 2014-20, MISURA 7.6.4

 

 

 

 


logo linkedin       logo facebook        logo instagram