Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Le vie del Sacro. L’avventura spirituale di uno storico delle religioni fra Tibet e Sacri Monti

Testi di Per Kvaerne
Edizione bilingue italiano – inglese

Ponzano Monferrato (AL) 2010
ISBN 978-88-89081-21-1
pp. 158, € 15,00

Dal Tibet ai Sacri Monti: potrebbe essere questo il sottotitolo del volume che il Centro di Documentazione dei Sacri Monti, Calvari e Complessi devozionali europei ha voluto inserire nella sua attività editoriale.
La testimonianza del norvegese Per Kvaerne, uno studioso di religione Orientale ed esperto di fama mondiale della religione tibetana, é la cartina al tornasole del nuovo interesse che si é venuto a creare verso i Sacri Monti, impensabile fino a poco tempo fa. Per Kvaerne li ha visitati, guardati, visti e percepiti con la sua sensibilità e la sua profonda cultura.
Il libro é il miglior viatico per promuovere a livello mondiale l’approccio, l’attenzione e il rispetto che la fruizione di queste fragili strutture devozionali richiede per ciò che esse rappresentano, da sempre, nel sentimento della popolazione piemontese e lombarda e, da oggi, nella storia della cultura e dell’arte universale.

Documentazione utile

I nostri media


Questo portale www.sacrimonti.org è un progetto finanziato a valere sui fondi della Legge 20 febbraio 2006, n. 77
Misure speciali di tutela e fruizione dei siti italiani di interesse culturale, paesaggistico e ambientale inseriti nella lista del patrimonio mondiale posti sotto la tutela dell'UNESCO
This work was carried out with funds made available under Law 77 of 20 February 2006


Progetto Interreg "MAIN10ANCE" ID 473472

 logo Progetto Interreg MAIN10ANCE

logo linkedin       logo facebook        logo instagram