Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Linee di integrazione e sviluppo all'Atlante dei Sacri Monti, Calvari e Complessi devozionali europei

Atti del Convegno Internazionale

Varallo 17-19 aprile 1996

a cura di Amilcare Barbero ed Elena De Filippis

Testi di Darina Arce, János Bányász, Amilcare Barbero, Krystyna Maria Bastowska, Elżbieta Bilska-Wodecka, Walter Brunner, Mária Celková, Martin Čičo, Elena De Filippis, Paulina de Nijs, Kurt Fleischhacker, Jean-Paul Foulhoux, Sylviane Grosset, Heinz Horat, Alex Langini, María Gonzalez Lopez, Peter Jan Margry, Anna Mitkowska, Silvia Paulusová, Gianni Pizzigoni, Madeleine Riou, Heinz Schoenewald, Juan José Justicia Segovia, Francisco Singul, Silvia Spada, István Szilágyi, Ulrich Wagner, Gerry Walsh, Andrzej Żydek

Ponzano Monferrato 2006

ISBN 88-89081-05-8

pp. 236, € 15,00

 


Il Seminario Internazionale Atlante dei Sacri Monti, Calvari e Complessi devozionali europei. Linee di integrazione e sviluppo, tenutosi a Varallo nell’aprile 1996, costituisce un avvenimento di estrema rilevanza nella storia dei Sacri Monti. Quell’incontro, infatti, permise per la prima volta la possibilità di confronto e dialogo fra i numerosi esperti e studiosi della materia, provenienti da molte nazioni d’Europa. In quell’occasione nasceva anche la volontà di collaborare ad un progetto di studio e ricerca per censire, classificare e catalogare quel prezioso patrimonio in cui si amalgamano arte e devozione religiosa, storia e ambiente naturale.

La pubblicazione è di estremo interesse per la qualità dei contributi offerti, e comprende la descrizione dei principali complessi devozionali presenti in Europa (dall’Austria all’Ungheria, dalla Germania alla Polonia, dalla Slovacchia alla Penisola Iberica, dalla Francia all’Irlanda).

Documentazione utile

I nostri media

Sacri Monti Educational

Visita Sacri Monti Educational


Questo portale www.sacrimonti.org è un progetto finanziato a valere sui fondi della Legge 20 febbraio 2006, n. 77
Misure speciali di tutela e fruizione dei siti italiani di interesse culturale, paesaggistico e ambientale inseriti nella lista del patrimonio mondiale posti sotto la tutela dell'UNESCO
This work was carried out with funds made available under Law 77 of 20 February 2006


Progetto Interreg "MAIN10ANCE" ID 473472

 logo Progetto Interreg MAIN10ANCE


Progetto GAL TERRE DEL SESIA: PSR 2014-20, MISURA 7.6.4

 

 

 

 


logo linkedin       logo facebook        logo instagram