Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

CAMMINARE IL MONFERRATO

La strada stessa è la meta.

Camminando si possono dimenticare tutti i problemi quotidiani, ricaricare le proprie energie e riscoprire le bellezze della natura. Il Monferrato offre questa possibilità con i suoi 40 itinerari di “Camminare il Monferrato”; in alcuni di essi si può anche andare in bicicletta o a cavallo.
Per le attività sportive outdoor si consiglia di usare calzature e indumenti adatti e professionali, per esempio le scarpe comode e resistenti, gli abbigliamenti traspiranti e impermeabili o pantaloni particolarmente imbottiti per il ciclismo. Perciò è importante che i prodotti non abbiano solo un prezzo conveniente ma anche l’ottima qualità che i negozi di articoli sportivi sanno offrire. Un'ampia scelta di prodotti di qualità e l'attrezzatura appositamente studiata per l'escursionismo e il trekking è disponibile oggi anche on-line, ad esempio qui.
 
Attrezzati a dovere, la camminata può cominciare …
 
Si avvisano i Camminatori che a causa dell'impossibilità di provvedere alla manutenze di tutti i percorsi, alcuni di essi possono presentare delle difficoltà dovute a mancanza di segnaletica o a impraticabilità di alcuni tratti a causa di frane o altro. Pertanto si richiede la vostra collaborazione nel segnalare quelli difficili e noi provvederemo ad inserire nel sito le vostre osservazioni.


I nostri media


Questo portale www.sacrimonti.org è un progetto finanziato a valere sui fondi della Legge 20 febbraio 2006, n. 77
Misure speciali di tutela e fruizione dei siti italiani di interesse culturale, paesaggistico e ambientale inseriti nella lista del patrimonio mondiale posti sotto la tutela dell'UNESCO
This work was carried out with funds made available under Law 77 of 20 February 2006


Progetto Interreg "MAIN10ANCE" ID 473472

 logo Progetto Interreg MAIN10ANCE

logo linkedin       logo facebook        logo instagram